Bitburger Premium Pils - Die Südeifel als Heimat des Bitburger Premium Pils
L’Eifel meridionale

Dove la nostra birra è di casa 

Il birrificio Bitburger si trova proprio nel cuore dell’Eifel meridionale. Non deve sorprendere quindi se ci sentiamo particolarmente legati alla nostra regione e alla sua gente. Siamo orgogliosi delle nostre origini, del paesaggio pittoresco e dell’atmosfera idillica di questa regione turistica. Qui cresce il nostro luppolo certificato e qui, nascosto in profondità, si trova il nostro “tesoro”: l’acqua dell’era glaciale proveniente dal bacino del Triassico che utilizziamo per produrre la nostra birra.

[Translate to Italienisch:] Bild vom grünen Bitburger Land.

Tutto ebbe inizio nel Bitburger Land

Fitti boschi, valli fluviali profonde, castelli pittoreschi ed un clima sano: tutto questo caratterizza la nostra terra, il Bitburger Land. Proprio nella città di Bitburg, centro culturale ed economico della regione, nel 1817 è iniziata la storia di successo del nostro birrificio. Quello che 200 anni fa era iniziato con un piccolo birrificio rurale, si è sviluppato nell’arco di sette generazioni fino a diventare uno dei birrifici privati più importanti della Germania. Oggi come allora, il nostro lavoro di ogni giorno è caratterizzato dalla passione, dall’accuratezza e dalla disciplina di autoimporci alti standard di qualità. 

Bitburger Premium Pils - Unsere Rohstoffe - Gerste aus der Südeifel
Bitburger Premium Pils - Bitburger Hopfenfeld in der Südeifel

Dalla nostra terra le materie prime migliori

Un fattore determinante del gusto inconfondibile e della qualità delle birre Bitburger sono le nostre materie prime che soddisfano sempre i più alti standard qualitativi. E alla Bitburger le troviamo quasi dietro l’angolo. La contigua regione di Holsthum è la zona di coltivazione del luppolo certificato Bitburger, che non solo conferisce alla nostra Pils il suo bel cappello di schiuma finemente porosa ma è anche responsabile della chiara nota di nuppolo con fini sentori di erbe caratteristica dei prodotti Bitburger. Inoltre la città di Bitburg si trova proprio sopra il punto più profondo del bacino del Triassico, che risale a circa 200 milioni di anni. Il bacino acquifero sotterraneo, che si estende su una superficie di circa 750 chilometri quadrati e che con i suoi strati di roccia costituisce un filtro naturale, ci consente di attingere acqua pura con una composizione minerale perfetta per il processo di birrificazione.

Bitburger – il più grande datore di lavoro della regione

Il birrificio Bitburger occupa circa 1100 persone ed è uno dei più grandi datori di lavoro dell’Eifel. In quanto azienda a conduzione familiare siamo particolarmente consapevoli dell’importanza di investire nel futuro e nella competitività della nostra regione. Questo vuol dire anche offrire un ambiente di lavoro attraente, in cui ciascun lavoratore è stimato e rispettato per la sua personalità e il suo carattere unico. 

Bitburger e la sua terra sono un tutt’uno.

È parte della musica della nostra terra – il Coro della Birreria Bitburger. Il coro maschile, fondato dai dipendenti della Bitburger nel 1931, è il più antico coro di Germania sorto intorno ad una birreria. A dimostrazione del legame tra patria e azienda il repertorio comprende sia canti popolari e da birreria sia canti religiosi, operette e opere. Al coro partecipano i dipendenti della Bitburger, anche quelli in pensione che continuano ad essere vicini alla nostra azienda a conduzione familiare.

Dal 2011 partecipano attivamente al coro anche le cosiddette “Bit ChoriFeen”, collaboratrici della birreria che si incontrano regolarmente dopo il lavoro per cantare insieme. Di tanto in tanto i due cori si esibiscono insieme.

Bitburger Premium Pils - Die Südeifel als Heimat des Bitburger Premium Pils

La regione turistica del Bitburger Land

Sito nella parte meridionale dell’altopiano dell’Eifel, il Bitburger Land è caratterizzato da una natura pittoresca che invita a praticare numerose attività all’aria aperta. Che siano camminate su percorsi escursionistici o passeggiate in bicicletta lungo le profonde valli fluviali: la bellezza della nostra regione assicura un soggiorno indimenticabile. Le attrazioni non mancano nemmeno per gli amanti della cultura. Un esempio? Le tracce romane, che si trovano a Villa Otrang a Fließem o lungo il percorso archeologico “Römisches Bitburg”, roccaforti medievali e case padronali o castelli imponenti: numerose mete escursionistiche fanno rivivere la ricca storia della nostra regione. 

Tour Bitburger Marken-Erlebniswelt

La Regione Bitburg merita sempre una visita e attrae per le sue numerose possibilità escursionistiche. Chi soggiorna nella città della birra non può perdersi il tour Bitburger Marken-Erlebniswelt. L’esposizione di 1.700 metri quadrati permette di scoprire da vicino l’affascinante mondo della birra in tutti i suoi dettagli. Al termine del tour una pausa ed ore piacevoli presso i nostri ristoranti partner. Per maggiori informazioni cliccare qui. 

Bitburger Premium Pils - Hof Dick in Holsthum mit frischem Hopfen

Hof Dick – Alla scoperta del luppolo

Volete sapere da dove proviene esattamente il luppolo certificato di Bitburg e cosa lo rende uno dei luppoli migliori al mondo? Allora visitate l’Hof Dick di Holsthum. Che prendiate parte a una visita guidata, a un seminario sulla birrificazione o ai divertenti giochi di squadra dell’Hopfengaudi: in ogni caso non mancherete di ricevere interessanti informazioni sull’”oro verde”. Vai al sito del produttore di luppolo. 

Potresti essere interessato anche a quanto segue

Benvenuto nel mondo di Bitburger

Come marchio di birra alla spina n. 1 in Germania ci assumiamo la nostra responsabilità e ci impegnano per un comportamento responsabile con le bevande alcoliche. La pagina web Bitburger.de contiene informazioni su alcolici. Per questo ti preghiamo di rispondere alla seguente domanda:

Hai più di 16 anni?
Questa pagina non è disponibile per voi!