Ein frisch gezapftes Bitburger Pils.
Sensazioni, sensi, ragione e sentimento –

Gustare la birra con consapevolezza 

Da secoli la birra è parte del patrimonio culturale tedesco. Però solo pochi sanno quanto possa essere ricco di sfaccettature il sapore di una birra. Sono più di 8.000 gli aromi che formano il sapore e conferiscono alla birra il suo carattere. Caramello, banana, pera, rosa o garofano: la birra ha in serbo per gli intenditori un autentico universo di sapori.

Ci sono alcuni fattori che svolgono un ruolo decisivo nel consentire alla birra di dispiegare al meglio i suoi aromi. Oltre alla scelta del bicchiere giusto, sono la conservazione, la temperatura e il modo di versarla a determinare l’autentico gusto premium.

Gusto fresco, amarognolo e pieno, un cappello di schiuma uniforme e finemente poroso e bollicine fresche e leggere: per spillare una birra in modo perfetto non serve la magia. E no, non servono neanche sette minuti. Bastano tre minuti: una birra che resta sul bancone più a lungo diventa tiepida e stantia. Rispettando alcune importanti regole di base si ottiene il gusto perfetto in un batter d’occhio.

Benvenuto nel mondo di Bitburger

Come marchio di birra alla spina n. 1 in Germania ci assumiamo la nostra responsabilità e ci impegnano per un comportamento responsabile con le bevande alcoliche. La pagina web Bitburger.de contiene informazioni su alcolici. Per questo ti preghiamo di rispondere alla seguente domanda:

Hai più di 16 anni?
Questa pagina non è disponibile per voi!