Le esigenze dei clienti come criterio di riferimento

Jan Niewodniczanski, Stephan Fahrig e dott. Stefan Schmitz  – tre amministratori delegati accomunati da uno stesso obiettivo: guidare con successo nel futuro il nostro birrificio a gestione familiare e trasferirlo alla prossima generazione come impresa indipendente. Tenendo sempre in considerazione le esigenze dei nostri clienti e la responsabilità nei confronti di ogni singolo collaboratore.

 

Jan Niewodniczanski

Come rappresentante della settima generazione della famiglia Jan Niewodniczanski è responsabile dal 2006 del reparto tecnologia ed ambiente del nostro birrificio tradizionale.  Anche al di fuori dell’ufficio l’appassionato amante dell’azione non si lascia comunque prendere dalla noia: non importa se si tratta di mountain-bike, surf, sci o snowboard – per l’amministratore delegato non esistono pendenze troppo scoscese oppure onde troppo alte. Così come i suoi hobby sono molteplici, altrettanto entusiasmante è la sua carriera che – dopo la laurea in ingegneria con specializzazione nella produzione della birra e nella tecnologia delle bevande – ha portato questo appassionato birraio a svolgere incarichi di lavoro fra l’altro in America, Sudafrica, nelle Filippine ed in Cina.

 

Geschäftsführer der Bitburger Familienbrauerei: Jan Niewodniczanski

“In quanto impresa a conduzione familiare abbiamo sempre gestito l’azienda in modo sostenibile, affrontando in questo contesto le sfide del presente e del futuro. A questo scopo investiamo continuamente nella qualità, nella ricerca, nelle innovazioni e nella sostenibilità, con l’obiettivo di garantire il successo economico e la continuazione dell’esistenza indipendente della nostra impresa tradizionale a gestione familiare anche per le prossime generazioni.“

Dott. Stefan Schmitz

Da luglio del 2021, il Dott. Stefan Schmitz è responsabile del reparto aziendale “Personale e ufficio legale”. La stima all’interno dell’azienda a conduzione familiare e la responsabilità sociale della stessa sono molto importanti per lui, proprio come lo è un approccio chiaro a motivazione e rendimento. Dopo il corso di studi in giurisprudenza e musica, la formazione in economia aziendale e un lavoro come avvocato di diritto commerciale a Düsseldorf, nel 2007 ha assunto il ruolo di legale all’interno del gruppo Bitburger, per il quale, da allora, ha ricoperto diverse posizioni direttive. Padre di famiglia, il Dott. Stefan Schmitz è appassionato di musica. Nel suo tempo libero, suona il pianoforte, l’organo e il violoncello; per mantenersi in forma, si dedica alla corsa o all’arrampicata.

Siamo un’azienda a conduzione familiare profondamente radicata nella sua patria, la Eifel, come dimostra, tra le altre cose, l’anzianità di servizio dei nostri dipendenti. Alcune delle loro famiglie lavorano da generazioni presso il birrificio. Anche la formazione è da sempre importantissima per noi, così come lo è offrire opportunità di carriera ai nostri giovani collaboratori e investire in corsi professionali.

Markus Spanier

Nel suo ruolo di direttore dei reparti finanze, IT e acquisti, Markus Spanier ha sotto controllo i dati e le cifre più importanti. Dal gennaio del 2023, l’ingegnere industriale gestisce il birrificio a conduzione familiare insieme ai colleghi. Unire tradizione, innovazione e il continuo miglioramento dei processi è particolarmente importante per lui. Nella vita privata, ama stare con la famiglia, viaggiare e praticare sport.

Dopo il diploma commerciale, l’università e il Master in Business Administration, la carriera l’ha portato a ricoprire cariche dirigenziali di controlling nell’industria dei beni di marca e di consumo. Nel marzo del 2005, ha iniziato il suo incarico di analista finanziario per la Bitburger Holding, assumendo compiti e responsabilità di vario genere all’interno del gruppo Bitburger. Tra le altre cose, nel ruolo di CFO ha gestito le partecipazioni del gruppo nel settore della distribuzione all’ingrosso delle bevande.

"Essendo un’azienda improntata alla sostenibilità, i valori economici, ecologici e familiari sono sempre la base da cui partono le nostre azioni. Il lavoro di gruppo, l’esperienza, un approccio aperto al futuro e la costante propensione al cambiamento sono le ragioni del nostro successo. Sono fiero di far parte della nostra grande squadra di birrifici Bitburger, che lavora tutti i giorni affinché l’azienda a conduzione familiare possa evolvere positivamente anche in futuro."

Sebastian Holtz

Nel novembre 2023, Sebastian Holtz ha assunto il ruolo di direttore vendite e marketing presso Bitburger Braugruppe, integrando perfettamente il team direttivo. Vanta un'esperienza pluriennale nel mercato tedesco della birra. Dopo aver conseguito una laurea in economia aziendale presso la rinomata Hamburg School of Business Administration, per oltre 17 anni Sebastian Holtz ha ricoperto ruoli di responsabilità per un gruppo birrario internazionale, tra cui quello di CEO per il mercato tedesco dal 2015.

Il manager spiega che la sfida più elettrizzante nel suo lavoro per un’azienda con una storia di oltre due secoli consiste nello sviluppare con successo il mix unico di tradizione e innovazione, che rappresenta l’essenza del Gruppo e dei suoi marchi. Sebastian Holtz, sposato con due figlie, nel tempo libero ama dedicarsi all’hockey e al golf.

 

"Profondamente radicata nella propria terra d'origine, ma sempre al passo con i tempi. Punto di riferimento nella regione, ma con un forte orientamento e una spiccata notorietà nazionale e internazionale. Il Gruppo Birraio Bitburger riesce a coniugare con semplicità e naturalezza queste apparenti contraddizioni, ed è proprio questo che costituisce lo straordinario fascino dell’azienda, dei suoi marchi e dei dipendenti che da molti anni lavorano con grande passione e dedizione. Essere parte attiva di tutto questo, vivere e respirare questi valori e questa identità nel team, con i partner commerciali e i clienti per me è uno sprone importante ed è motivo di gioia nelle mie attività quotidiane!"