Una passione comune che ci unisce
L’arte brassicola tradizionale incontra lo spirito innovativo più autentico, ingredienti selezionati sposano la passione più fiera: sono tante le cose che ci legano ai nostri amici birrai della Deschutes Brewery, nel cuore dello stato americano dell’Oregon. Proprio come noi, infatti, il birrificio, che dalla sua fondazione viene gestito a conduzione familiare, non lascia nulla al caso quando si tratta di fabbricare le proprie specialità brassicole.
Bitburger e Deschutes
Nel 2019, la Deschutes Brewery ha vinto la Bitburger Challenge al Prost! di Portland. Il premio? Un viaggio nella nostra splendida patria per i birrai americani. In pochissimo tempo abbiamo capito che non sarebbe rimasta l’unica visita. Non potevamo non collaborare! Il nostro stretto legame con il birrificio di famiglia dell’Oregon è culminato in una Collaboration Brew, nella quale confluisce il meglio dei nostri due birrifici.
arrow_rightPer la Collaboration Brew
è stato usato anche il luppolo certificato Bitburger Siegelhopfen, proveniente da Holsthum, nel Parco Naturale Südeifel.
Un tradizionale birrificio di famiglia
Fondata nel 1988 nel verdissimo stato americano dell’Oregon, la Deschutes Brewery è da tempo nota anche ben oltre i confini nazionali. E a ragione, dato che il birrificio non smette mai di reinventarsi, senza però perdere di vista l’arte brassicola tradizionale. Per l’azienda a conduzione familiare non contano solo gusto eccellente e materie prime selezionate, bensì anche le profonde radici che affondano nella propria regione d’origine, così come la sostenibilità e la tutela ambientale, che non vengono lasciate al caso. Sin dal primo incontro con i nostri amici birrai di Bend abbiamo capito che a unirci non è solo l’immutabile passione per la buona birra!
arrow_rightIl segreto? Ingredienti eccelsi e passione autentica
Qualità, sostenibilità, tradizione, famiglia, innovazione, amor patrio, attenzione ai migliori ingredienti: sono tanti i valori che ci accomunano ai nostri amici della Deschutes Brewery. Del resto, anche il birrificio fondato a Bend, Oregon, si trova ancora oggi nelle mani della stessa famiglia e si concentra, proprio come il nostro, sulla qualità ineccepibile di tutti gli ingredienti utilizzati. È così che l’arte brassicola tradizionale si fonde con idee innovative, gli ingredienti regionali con influssi di tutto il mondo.
arrow_rightLuppolo tedesco negli Stati Uniti
Lo scopo di una collaborazione? Unire il meglio di due mondi. Un chiaro caso per il nostro luppolo certificato Bitburger Siegelhopfen! Ma non è tutto. Oltre all’oro verde prodotto per il nostro birrificio di famiglia dal coltivatore di luppolo Andreas Dick a Holsthum, nel Parco Naturale Südeifel, abbiamo mandato in viaggio anche il nostro luppolo da aroma tedesco Callista. Si tratta di luppoli che Bitburger conosce bene e che utilizza anche in alcune delle sue birre, come la Bitburger Winterbock o la Craftwerk Mad Callista.
arrow_right